Escursioni e natura straordinaria
Fare una vacanza a Nosy Be non è soltanto visitare luoghi, ma fare un’esperienza dove la Natura riesce ancora a meravigliare ed emozionare tra profumi, paesaggi, sapori e colori.
Le escursioni danno modo di conoscere meglio la popolazione locale e la straordinaria natura che circonda e ricopre le varie isole dell’arcipelago: vegetazione lussureggiante, spiagge coralline, mare turchese, tartarughe marine…
Si passa dalle spiagge di sabbia vulcanica di Nosy Be a quelle bianche e coralline delle altre isole.
Tra la vegetazione ammiriamo le bellissime palme del viaggiatore, banani, ylang ylang, frangipane, Flamboyant le orchidee e la miriade di fiori colorati. E come dimenticare i profumi delle spezie come lo zenzero, la cannella, la vaniglia e…non assaggiare il cioccolato ed il famoso «rhum arrangé»?
E poi, impossibile in Madagascar non andare alla ricerca dell’animale più rappresentativo e simpatico del Paese: il lemure!!!
Si può scegliere di fare un giro in quad, visitare i vari laghi e la “cascata sacra”, arrivare poi sul punto più alto, il “Mont Passot”, per lasciarsi rapire dal meraviglioso tramonto…
Si può andare a fare whale watching (ago-set-ott) e snorkeling vicino alla piccolissima Nosy Fanhy oppure a Sakatia, nuotando con le gigantesche tartarughe verdi (Chelonia mydas).
Con un pizzico di fortuna, andando ad Iranja, si può assistere alla schiusa delle uova ed alla nascita di centinaia di tartarughine!
Potremo anche conoscere meglio l’isola con una passeggiata per la capitale Hell Ville, visitare il caratteristico mercato e “l’albero sacro” con un tuffo nel misticismo di questa affascinante cultura.